Carrello
| All | Antonia
| All | Antonia

ALAÏA WS25 ARCHETYPES

Pieter Mulier sceglie di raccontare il forte legame dI Alaïa e New York presentando la WS25 al Museo Solomon R. Guggenheim, uno scambio creativo unico che segna un momento storico per la Maison.
NY ha svolto un ruolo significativo nella storia di Alaïa e la nuova collezione è plasmata da uno studio della couture applicato a capi pratici e facili, al limite dello sportswear.
E se la WS25, che porta la moda per la prima volta nella rotonda del Museo, si ricollega all’abbigliamento sportivo americano, l’idea di libertà, nel corpo e nello spirito, trova il suo sfogo attraverso le forme geometriche che prendono vita intorno alla figura.
Il corpo è avvolto da cerchi, quadrati, spirali di tessuto, cashmere, maglie fini e popeline scolpito; cerniere e bottoni sono eliminati per regalare una semplicità dinamica, i tessuti creano illusioni ottiche attraverso strutture interne nascoste.
“Questa collezione vuole onorare la tradizione e la modernità. È la rappresentazione dell'ideologia americana del vestire e di uno spirito che unisce New York e Parigi: il corpo è in movimento e libero. Come Alaïa è sempre stato” racconta il creative director Pieter Mulier.

Grazie per l'iscrizione

Seleziona il tuo paese