EXCLUSIVE: NEW FAY ARCHIVE JACKET FOR ANTONIA
Oltre al modello in denim sono disponibili altre quattro giacche in versione unisex.
Fino al 31 Ottobre i portici di Antonia Sant’Andrea saranno animati da un’installazione composta da foto maxi e cubi di ghiaccio con le giacche congelate all’interno.
L’Antonia 4 Ganci è un dichiarato tributo al tessuto da lavoro più famoso al mondo, la “tela Genova” e alla sua ricca storia di evoluzione sociale: da indumento da lavoro a capo di abbigliamento hollywoodiano, da simbolo di libertà e ribellione al Festival della Gioventù e degli studenti di Mosca, al giorno d’oggi.
E il progetto Fay Archives, lanciato nel 2019 da Diego e Andrea Della Valle, è un omaggio alle origini workwear del brand, riletto da Alessandro Squarzi, esperto di vintage e di stile maschile.
La storia di Fay inizia negli anni 80, quando i fratelli Della Valle acquistano il brand E.A. Fay e trasformano un modello ispirato a quello usato dai pompieri del Maine in un successo internazionale.
Le giacche Fay sono diventate rapidamente un cult, mescolando l’animo da abbigliamento workwear con l’uso cittadino e grazie ad alcuni dettagli ben riconoscibili come i quattro ganci galvanizzati, il canvas, il bordo manica in cuoio e il velluto a coste larghe.