La FW25 di Jean Paul Gaultier reinterpreta la teatralità, il glamour e il grunge tanto cari al brand, trasformando i classici in opere scultoree. Una collezione dedicata all’arte della decostruzione sartoriale, dove ogni elemento riflette lo spirito giocoso e unico del fondatore.
Il fil rouge della collezione è rappresentato dalle garter belt, prese in prestito dalla lingerie e trasformate in elemento decorativo: il dettaglio signature attraversa trasversalmente i capi, dal mini dress ai top long sleeve, fino ai pull con maniche batwing.
La sartoria tradizionale viene reinterpretata in chiave femminile e contemporanea, i pantaloni classici si uniscono alla fluidità delle gonne creando ibridi inaspettati, mentre le gonne destrutturate con dettaglio a martingala decostruiscono e ricompongono l’abbigliamento classico.
La collezione si muove tra contrasti: il fur stitch morbido si mescola con la struttura del fisherman rib, la maglieria è riletta in un’ottica moderna per creare movimento, le camicie oversize si trasformano in un ibrido tra formale e sportswear.
I capispalla sono versatili e funzionali, mentre il denim è trattato con processi di overdye che conferiscono profondità cromatica. La palette sofisticata, white e navy, dark khaki e beige, grey e brown, lascia emergere volumi e costruzioni.
JEAN PAUL GAULTIER FW25
Sep 03, 2025





























