Antonia Sant’Andrea ospita, dal 22 settembre al 1 ottobre, la nuova FW25 di Lacoste, un guardaroba che attraversa gli anni Trenta fino a oggi, agggiungendo allo sportswear un nuovo tocco lifestyle.
Pelagia Kolotouros, creative director del brand dal 2023, si dedica alla creazione di contrasti dinamici: la leggerezza tecnica sportiva incontra la sartorialità strutturata, l’heritage si fonde con l’innovazione in un’attitude ultramoderna.
La nuova direzione si racconta attraverso proporzioni ad alto impatto, silhouette che ridisegnano gli archivi e un richiamo agli anni ’90. Le forme a trapezio e la maglieria double face si abbinano a gonne plissettate o pantaloni fluidi dai colori bold; i blazer doppiopetto si alternano a piumini oversize e trench tecnici. La storica polo viene reinventata: si allunga in abiti fluidi, si trasforma in maglieria strutturata per creare layering studiati.
I tessuti performanti si mescolano a materiali ispirati al tennis: il cashmere, il bouclé tweed, le maglie shiny e i ricami raffinati realizzati dagli atelier Safrane creano ensemble sofisticati di funzionalità e stile.
I dettagli sono un richiamo alla storia: i patch gioiello ricamati ricordano le medaglie dei tornei conservate negli archivi personali del fondatore. Torna anche la borsa Lenglen, moltiplicata in nuove varianti ispirate al movimento delle gonne da tennis plissettate.
La palette cromatica mixa toni neutri e sfumature decise: look ton-sur-ton in bianco, crema, verde, nero e cammello creano un’armonia visiva con accenti di rosa vivace.
Il lancio della nuova FW25 è accompagnato da un evento esclusivo in-store e un takeover allestito con dettagli in terra rossa che riprendono i campi del Philippe Chatrier court al Roland-Garros, location scelta per presentare la collezione.
La nuova collezione di Lacoste è disponibile in-store e online.
LACOSTE FW25
Sep 22, 2025
















































