Carrello

NEW BRAND: MARIE ADAM-LEENAERDT

Dopo essersi diplomata alla storica scuola La Cambre Mode(s) di Bruxelles, Marie Adam-Leenaerdt ha iniziato la sua carriera lavorando per Balenciaga (sotto la direzione di Demna Gvasalia) e Givenchy, per poi debuttare con la sua collezione omonima a Parigi nel 2023."

Lasciandosi ispirare dal concetto di decostruzione e ricostruzione, Marie trasforma l’ordinario in straordinario e l’utilitario in poetico: tutto ciò che la circonda diventa un pretesto per una riflessione profonda sulla forma e sulla funzione del capo. Il suo è un approccio concettuale che unisce estetica e utilità, trasformando gli abiti in possibilità infinite: le gonne sono reversibili, i wrap-around versatili, i capispalla rifiniti con fodere intercambiabili.

Finalista al LVMH Prize 2024, la designer incarna l’approccio belga: nessun decoro superfluo, nessun eccesso, ma una costruzione impeccabile, una ricerca accurata sui materiali e una visione che supera le stagioni. I suoi capi, in una palette cromatica essenziale, sono pensati per essere indossati in modi diversi, a seconda delle circostanze e del tempo.

“Nel mondo della moda è fondamentale trovare un equilibrio tra farne parte e riuscire a giocarci. Mi piacciono le cose e le persone che non si prendono troppo sul serio. Credo sia un atteggiamento profondamente belga.”

Grazie per l'iscrizione

Seleziona il tuo paese