Antonia Sant’Andrea ospita, dal 2 all’8 dicembre, un corner dedicato a Réservation, Maison de parfum nata dalla passione condivisa tra Pietro Ruffini, CEO di Archive, e Francesco Ragazzi, creative director e fondatore di Palm Angels. Un universo dedicato all'ospitalità e alle fragranze, con un’esperienza sensoriale unica.
Al centro del progetto c'è Yann Vasnier, maître parfumeur francese noto per la capacità di infondere originalità nelle sue creazioni. Viaggiatore instancabile, Vasnier trae ispirazione da artisti, scienziati e designer, usando il profumo per preservare memorie preziose. Per Réservation ha creato una collezione di sette essenze con concentrazioni che vanno dal 20% al 30%, un sillage unico che racconta l'incontro tra artigianalità francese, eleganza italiana e mindset californiano.
Con la direzione artistica di Frédérique Obin, Brand Director dell’Hôtel Costes, Réservation trasforma il profumo in esperienza, il ricordo in essenza.
Chambre Secrète
Il cuore pulsante della collezione. Un santuario segreto di abbandono selvaggio e sfuggente.
La Vaniglia Assoluta si intreccia con incenso e una nebbia di fumo, mentre note di olibano rivelano accenni di agrumi e spezie. Un incontro clandestino che permane sulla pelle come un segno d’amore impossibile da nascondere.
Suite 909
La signature della collezione. Legno di cedro e camoscio nella California sbiancata dal sole. Polish, cuoio e limone. Un mix di Georgywood, Akigalawood sovradosato e pepe nero del Madagascar. Speziato, legnoso, aromatico. Un rifugio per romantici incalliti nostalgici dei giorni passati.
Jasmine Haze
La più ricca miscela di Jasmine Sambac Imperial e Jasmine Sambac Absolute, Jasmine Haze è un elisir concentrato di verde floreale. Intenso e misterioso, la chiarezza del gelsomino è temperata da note di testa nascoste di bergamotto e patchouli. Un profumo caldo e terroso, tentatore ed effimero come il giardino stesso.
Bleu Piscine
Catturando l'intensa esplosione di mandarino e olio di lime in una freschezza duratura, Bleu Piscine è un balsamo solare di felicità totale, ancorato da cipresso terroso e vetiver.
Il più puro extrait di nostalgia a bordo piscina: il geranio fornisce un cuore androgino, accentuato da lavanda, timo, rosmarino e menta piperita.
Feu de Rose
Una formidabile miscela di Rose Concentrate, Rose Absolute e una base di legno di cedro affumicato, Feu de Rose unisce le ceneri del legno bruciato alla morbidezza dei petali.
L’olio di amyris dona una ricchezza legnosa, mentre noce moscata e chiodi di garofano portano una speziatura calda, sollevata infine dai toni melati del Cistus Absolute.
Late Night
Sandalo e vetiver nella loro espressione più profonda. Late Night è un bozzolo confortante di zafferano e spezie.
Ricco e legnoso, con sfumature lattee, la morbidezza del cardamomo incontra il patchouli infuso con tabacco e accenni di cuoio.
Riviera Californienne
Un’intensa esplosione di fava tonka e caffè, purificata da note floreali e dall’aria salmastra dell’oceano.
Riviera Californienne è il brivido della strada aperta che prende vita attraverso l’ambra legnosa dell’Amberwood e l’elemi: la firma opulenta della costa californiana.
THE RÉSERVATION CORNER
Dec 02, 2025
